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L’intramontabile efficacia dell’Email Marketing

L'Email Marketing è uno dei primi canali utilizzati nel mondo della pubblicità digitale, e anche uno dei primi che noi abbiamo sperimentato per i nostri clienti.

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Nonostante la sua longevità, questo canale rimane uno dei più utilizzati dagli utenti e, proprio per questo, è molto richiesto nelle strategie digitali.

Nel corso degli anni la pubblicità via email ha conosciuto diverse declinazioni, e ancora oggi le strategie che si possono sviluppare con questo canale sono varie e diversificate.

L’Email Marketing consiste nell’invio di messaggi di posta elettronica (email) a fini commerciali. I messaggi veicolati attraverso questa strategia digitale sono indirizzati a utenti che hanno dato il loro consenso a ricevere questo tipo di comunicazioni e possono essere utilizzati per raggiungere sia obiettivi di performance che di brand.

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Come possiamo aiutarti?

L’Email Marketing per la tua azienda

Una strategia di Email Marketing potrebbe fare al caso della tua azienda se i tuoi obiettivi sono:

Le DEM sono uno strumento altamente efficace per far conoscere le novità, attirare l'attenzione su lanci di prodotti o eventi speciali, con messaggi mirati.

Grazie alla possibilità di personalizzare le comunicazioni, l'Email Marketing consente di raggiungere potenziali clienti con messaggi su misura, incentivando azioni che portano a nuove acquisizioni.

Attraverso l'invio di email personalizzate, promozioni esclusive e contenuti di valore, le DEM possono aiutarti a costruire relazioni a lungo termine con i tuoi clienti e aumentare la loro soddisfazione e fidelizzazione.

Le DEM permettono di spingere all'azione, con offerte speciali, sconti e promozioni mirate, incentivando gli utenti a completare acquisti direttamente dalla loro casella di posta elettronica.

Le attività di Direct Email Marketing sono numerose e consentono di raggiungere una vasta gamma di obiettivi, le nostre Business Unit Performance e Media si dedicano proprio allo studio della strategia più efficace per supportare le necessità del tuo business.

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Strategia di Direct Email Marketing (DEM)

La strategia Email Marketing viene definita “diretta” perché i messaggi di posta elettronica raggiungono direttamente gli utenti profilati, senza passare attraverso altri canali intermediari. Questo rende la comunicazione più personalizzata, segmentata e misurabile. Le strategie DEM sono progettate soprattutto per ottenere risultati immediati:

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Generazione di lead

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Vendite

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Retargeting

Grazie a questa attività possiamo raggiungere gli obiettivi della tua azienda attraverso offerte mirate, promozioni e call to action ben definite. Inoltre, le campagne email sono spesso collegate a landing page dedicate e permettono di raggiungere nuovi contatti interessati ai prodotti o servizi, contribuendo alla crescita del database clienti.

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Strategia di brand Newsletter

La strategia Email Marketing definita brand Newsletter, rispetto alla DEM, utilizza uno stile più informativo, utile a:

  • Fidelizzare l’utente, creando e mantenendo un legame duraturo
  • Aumentare e consolidare la brand awareness

Attraverso promozioni, programmi fedeltà ed eventi veicolati tramite l’invio newsletter è possibile costruire una comunicazione diretta con l’utente, basata sullo storytelling, col fine di fidelizzare il pubblico al proprio brand.
Inviare contenuti di valore, aggiornamenti e offerte esclusive aiuta ad aumentare la fidelizzazione dei clienti a mantenere o consolidare la brand awareness.

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La forza del database

Per sviluppare delle strategie efficaci di Email Marketing va studiato attentamente il target grazie ad una segmentazione precisa del database. Questo è fondamentale per assicurarsi una comunicazione capace di attirare l’attenzione dell’utente e che permetta di raggiungere gli obiettivi prefissati. In Across abbiamo un database proprietario di 21 milioni di anagrafiche altamente qualificate che utilizziamo per le nostre campagne DEM e che vengono segmentate e selezionate in base al vertical.

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Grazie ad attività mirate di Database Management, possiamo porzionare il database in base a dati demografici, comportamentali e d’acquisto, in modo da inviare le campagne solo agli utenti realmente interessati. Oltre al database proprietario abbiamo costruito un network di oltre 200 affiliati che ci permettono di veicolare pubblicità online su canali e database di società partner. La rete di affiliati permette di estendere la propria comunicazione anche su piattaforme dove normalmente non saremo presenti. Questo permette di strutturare un invio ancora più targettizzato e profilato.

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Il nostro approccio: la strategia multicanale

Sappiamo che spesso il successo delle campagne pubblicitarie deriva dallo sviluppo di strategie multicanale che sfruttano la sinergia tra i diversi canali digital. Ogni strumento ha i suoi punti di forza e il suo momento ideale per influenzare l’utente. Progettiamo customer journey efficaci e mirate, dove l'Email Marketing non è solo un messaggio isolato, ma un tassello fondamentale di un percorso personalizzato.

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Le nostre strategie multicanale si basano sui dati; l’analisi dell’andamento delle campagne, dei risultati e delle conseguenti ottimizzazioni ci permettono di raggiungere gli obiettivi. Grazie a questa approccio integrato, garantiamo risultati misurabili e un'esperienza utente fluida e coinvolgente, aumentando il rapporto di fiducia tra il brand e il proprio cliente.

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